it   gb   es

banner-nuovo-home1

btn demoea btn archoe btn pes

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 si celebrano in tutta Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio che nell’edizione di quest'anno sono ispirate al tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento”.

 

Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura del Molise sia statali che locali.

 

Il 21 settembre il Segretariato Regionale per il Molise, dalle ore 17.00 in poi, aprirà al pubblico la propria sede istituzionale di Palazzo Iapoce (Salita San Bartolomeo 10, Campobasso). Per l'occasione si terrà una conferenza dedicata all'architetto Giuseppe Barone (fondatore del Museo Civico di Baranello) e verrà presentato il progetto Mo.Vi. Molise Virtuale. 

 

Anche il Polo Museale del Molise vi aspetta nei suoi musei e luoghi della cultura per condividere la centralità del patrimonio culturale presente nella regione e riaffermare il valore storico, artistico e identitario del territorio.

 

Le giornate rappresentano un’occasione per riflettere sul benessere che deriva dall’esperienza culturale e sui benefici che la fruizione del patrimonio culturale può determinare in termini di divertimento, condivisione, sperimentazione ed evasione.

 

Per informazioni più dettagliate su iniziative e costi è possibile consultare il link www.beniculturali.it/GEP2019  e il sito web del Polo Museale.

 

 

locandina2

 

    

Lo spot "Terra di Meraviglie"

      

    

Quanto conosci il Molise?

 

      

Amministrazione Trasparente

  

amministrazione trasparente 3149

 

 

Art Bonus

 

artbonus2

 

 

Contatti

   

contatti-definitivo

Link

    

link-definitivo

 

  

Archivio Notizie

  

archivio-notizie

  

  

torna all'inizio del contenuto