NOTIZIE IN EVIDENZA:   I Misteri di Campobasso, 3 Giugno- L'Infiorata. 31 maggio, Campobasso- Molise Archeologico continua... - Il Segretariato Regionale per il Molise partecipa a RomArchè9. - Premio Creative Living Lab.

 

L’Archivio di Stato di Campobasso svolge funzioni di tutela e valorizzazione in ambito documentaristico e archivistico, in particolare:

 

Controlla la selezione degli atti da versare e conservare per fini storici nei depositi dell’Archivio di Stato della Provincia.

 

Si occupa delle acquisizioni, a vario titolo, di materiale archivistico e librario appartenente ad enti pubblici territoriali e ad archivi di famiglie e di persone.

 

Si occupa del riordinamento dei fondi dagli uffici statali della Provincia di Campobasso, di natura finanziaria, giudiziaria e amministrativa, depositati in Archivio in seguito alle operazioni di versamento effettuate dalle Commissioni di sorveglianza operanti presso i suddetti uffici ovvero provenienti da archivi di enti soppressi.

 

Organizza iniziative culturali quali mostre documentarie, convegni e conferenze, sia in occasione di eventi promossi dal Ministero che autonomamente, per promuovere le attività svolte all'interno dell'Istituto.

 

Si occupa di attività didattica e visite guidate.

 

Per ulteriori approfondimenti sulle attività svolte si invita a consultare il seguente link: Archivio di Stato di Campobasso

 

Direttore: dott.ssa Antonietta VERDONE

Comune: Campobasso
Indirizzo: Via Orefici, 43
CAP: 86100
Provincia:CB
Regione: Molise
Telefono: 087490349
Fax: 0874411525
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: http://www.ascampobasso.beniculturali.it/

 

 

torna all'inizio del contenuto