NOTIZIE IN EVIDENZA:   I Misteri di Campobasso, 3 Giugno- L'Infiorata. 31 maggio, Campobasso- Molise Archeologico continua... - Il Segretariato Regionale per il Molise partecipa a RomArchè9. - Premio Creative Living Lab.

Il Segretario Regionale ai sensi del D.P.C.M. 171 del 29 agosto 2014  articolo 32 comma 2 lettere r-t:

 

Cura, in raccordo con le Regioni e gli enti locali interessati, l'attuazione degli indirizzi strategici e dei progetti elaborati dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo relativi alla valorizzazione e alla promozione turistica degli itinerari culturali e di eccellenza paesaggistica e delle iniziative finalizzate a promuovere la conoscenza delle identità territoriali e delle radici culturali delle comunità locali.

 

Favorisce la conoscenza, l'implementazione e l'attuazione a livello periferico delle politiche turistiche definite a livello centrale.

 

Svolge attività di auditing territoriale e locale utile ad aggiornare le strategie nazionali e migliorare le politiche turistiche.

 

Favorisce, in stretto raccordo con la Direzione Generale Turismo e con il Polo Museale Regionale, con riferimento al territorio regionale di competenza, iniziative per il sostegno alla realizzazione di progetti strategici per il miglioramento della qualità dei servizi turistici e per una migliore offerta turistica nel territorio regionale.

 

Coadiuva la Direzione Generale Turismo nell'elaborazione di iniziative per la promozione dei circuiti nazionali di eccellenza a sostegno dell' offerta turistica.

 

 

È disponibile il  Piano Strategico Nazionale del Turismo (2017-2022)

torna all'inizio del contenuto