Martedì 14 aprile 2020 è iniziata la campagna di comunicazione istituzionale dal titolo Quanto conosci il Molise che abbiamo realizzato insieme alla Direzione Regionale Musei Molise.
L’hashtag ufficiale è #quantoconosciilmolise e tutti sono invitati ad usarlo pubblicando foto dei luoghi del Molise, anche meno conosciuti, che amano di più.
Lo scopo infatti è quello di raccontare in pillole il patrimonio culturale presente nel territorio, alternando le storie sui luoghi della cultura statali a quelle riguardanti i musei più piccoli ma altrettanto importanti e rappresentativi.
Abbiamo creato uno storytelling che alterna testi e approfondimenti visibili sui siti web delle due istituzioni a momenti più coinvolgenti come quelli presenti sui canali social della Direzione Regionale Musei Molise (facebook, instagram e twitter).
Insieme possiamo davvero raccontare la nostra splendida regione.
Il logo è costituito dalla forma geografica del Molise al cui interno sulla destra è visibile la Fortezza, una delle quattro virtù cardinali appartenente ad un affresco del Castello di Capua a Gambatesa in provincia di Campobasso. A sinistra invece, una parte del territorio in provincia di Isernia è visibile dal teatro di Pietrabbondante.
Scarica il logo della campagna