it   gb   es

banner-nuovo-home1

btn demoea btn archoe btn pes
NOTIZIE IN EVIDENZA:   Premio Creative Living Lab. - Campobasso Città dei Misteri 24 maggio 2018 - La Notte dei Musei 2018 - Giornata Nazionale della Cultura, del Vino e dell' Olio- Unesco, la Transumanza candidata a Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità- Consolidamento e Restauro del Castello di Civita Superiore nel Comune di Bojano (CB)
×

Attenzione

Errore nel caricamento del componente: com_buttons, Componente non trovato

Errore nel caricamento del componente: com_buttons, Componente non trovato

Archivio di Stato Isernia

Visite: 921

ARCHIVIO DI STATO DI ISERNIA

L’Archivio di Stato di Isernia, ufficio periferico del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per gli Archivi - è stato istituito con d. m. 25 febbraio 1970, a seguito della costituzione della provincia.

L’ Istituto provvede alla conservazione, tutela, ricerca, valorizzazione e promozione del patrimonio documentario appartenente agli uffici periferici dello Stato non più occorrenti alle necessità ordinarie da oltre 40 anni e tutti gli archivi che lo Stato ha in proprietà a qualsiasi titolo (acquisti, donazioni, archivi appartenenti ad enti soppressi). La documentazione conservata riflette le trasformazioni territoriali avvenute ed è fondamentale per lo studio di tutto il territorio della Provincia nelle sue realtà  economiche, sociali e politiche.

L’Archivio di Stato di Isernia svolge, inoltre, attività di vigilanza sulla tenuta degli archivi appartenenti agli uffici periferici dello Stato.

Indirizzo:

Corso Risorgimento - Palazzo INPDAP  - 86170  Isernia

Tel.  0865 26992 / 412877  -  Fax  0865 412154

 

Amministrazione Trasparente

  

amministrazione trasparente 3149

 

 

Art Bonus

 

artbonus2

 

 

Contatti

   

contatti-definitivo

Link

    

link-definitivo

 

  

Archivio Notizie

  

archivio-notizie

  

  

torna all'inizio del contenuto